Rubriche

Al Cosmoprof made in Italy fa tendenza

Cosmetica Italia segnala forza imprese e nuove manie estetiche

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 14 MAR - Lei è fissata con rossetti, antirughe e maschere di bellezza, lui con i profumi ed è interessato a truccarsi. Anche a fronte dell'attuale scenario socio-economico incerto, gli italiani non rinunciano alla bellezza, al contrario acquisiscono nuove manie beauty. Negli ultimi 12 mesi hanno speso 10.150 milioni in cosmetici, l'1,3% in più rispetto all'anno precedente e il segno positivo era inaspettato. Il comparto industriale della cosmesi made in Italy gode inoltre di buona salute, punta alla sostenibilità e detta i trend beauty in Europa e nel mondo. Il comportamento dei consumatori e la specializzazione delle industrie del settore sono stati indagati dall'associazione italiana delle imprese cosmetiche, Cosmetica Italia, che presenta i dati preconsuntivi del comparto in occasione della più grande manifestazione internazionale dedicata all'estetica, Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 in corso alla fiera di Bologna.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it