Rubriche

Capelli mossi, lisci o con le onde, è l'ora del multi-styler

Evoluzione del phon per asciugatura e piega all in one e inclusiva

Redazione Ansa

Mossi, lisci, con le onde, piatti. I capelli, specie con tagli medi e lunghi, si asciugano e si mettono in piega simultaneamente grazie ai multi-styler, la versione evoluta del phon che ormai fa sentire tutti parrucchieri provetti a casa propria, regalando acconciature fai da te belle (quasi) come quelle di un salone professionale. Permettono di realizzare styling in modo rapido, senza calore eccessivo, con una manualità easy e dunque inclusiva: anche chi non ha l'abilità di usare asciugacapelli e spazzola riesce ad acconciarli. E' il segreto del successo dei nuovi device per capelli, oggetti non economici, ma che stanno avendo sempre più successo proprio per la facilità di uso . E poi altra caratteristica importante è che sono tanti oggietti in uno, per cambiare stile e look desiderato utilizzando i tanti accessori a disposizione.
Il più famoso, quasi un oggetto di desiderio visto il costo, è il Dyson Airwrap, un multi-styler progettato per rispondere alle diverse tipologie di capello, che sia riccio o liscio, trattato o naturale, corto o lungo. Infinita la varietà di styling che è possibile realizzare, dal liscio naturale alle onde ai boccoli più definiti, dando anche la possibilità di nascondere gli odiati baby hair, ossia le piccole ciocche ai lati dei capelli. Tutto questo grazie alla tecnologia di controllo intelligente del calore e al potente getto d’aria, che sfrutta l’effetto Coanda per mettere in piega senza temperature estreme, e all’ampia gamma di accessori, studiati per venire incontro a ogni esigenza del capello. Grazie alla sua expertise nell’hair science, già dal 2018, Dyson ha creato un prodotto in grado di asciugare e mettere in piega i capelli simultaneamente. La combinazione di un flusso d’aria potente e la possibilità di un’ampia gamma di coni, spazzole e accessori per il finish, ne fanno uno strumento per prendersi cura dei capelli nel modo giusto, senza calore eccessivo. E si può anche personalizzare a seconda di tipo e lunghezza di capelli, stile e look desiderato, compresi coni più lunghi per i capelli oltre le scapole e spazzole più piccole per capelli corti e frange. Potendo scegliere tra 13 accessori differenti, ognuno potrà ottenere la piega desiderata in pochissimo tempo e senza danni da calore estremo. Per esempio se si desidera ottenere una piega mossa, effetto mermaid waves, gli accessori più indicati sono il nuovo pre-styler lisciante Coanda, il nuovo accessorio multifunzione con cui asciugare, definire e nascondere i baby hair, da utilizzare in abbinamento al cono lungo da 30mm bidirezionale, adatto anche per chi non ha molta manualità con spazzole e hairstyling in generale. I coni sono stati recentemente riprogettati per orientare l’aria in entrambe le direzioni, grazie a un doppio strato interno ed esterno saldato a ultrasuoni: in questo modo, un unico accessorio prende il posto dei due coni simetrici, rendendo lo styling ancora più facile e facilitando l’utilizzo dello styler anche in viaggio. Se invece si preferisce esaltare i propri ricci naturali, è possibile scegliere il pettine districante, progettato proprio per capelli ricci e molto ricci, che aiuta a lisciare i capelli mentre si asciugano o a dare forma e volume. E' ideale anche per i capelli colorati o trattati in generale – che, come noto, hanno bisogno di maggiore delicatezza – consentendo di metterli in piega senza rischiare di danneggiarli o bruciarli, grazie al controllo intelligente del calore che misura la temperatura 40 volte al secondo.
Sul mercato italiano ci sono anche validi competitor come lo styler e asciugacapelli Shark FlexStyle, compatto e leggero (solo 700g), ad aprile lanciato in Italia (color champagne e nero con finiture oro rosa): si possono realizzare i look preferiti ricci, lisci o mossi, con facilità grazie ai 5 accessori inclusi: due cilindri auto avvolgenti, per onde facili da creare in pochi secondi; una spazzola piatta, che liscia e dona luminosità ai capelli mentre li asciuga; una spazzola ovale, per donare volume ed elasticità ai capelli; un diffusore che solleva e definisce i ricci naturali e un concentratore, per perfezionare l’asciugatura e la piega.
Da SharkNinja, leader dell’innovazione dell'elettronica di consumo, il lancio in Italia di Shark Beauty, il brand dedicato alla cura della persona: il primo prodotto è Shark FlexStyle, l'all-in-one, styler e asciugacapelli, per arricciare, lisciare e volumizzare. Da potente phon a versatile styler ad aria con una semplice rotazione, è pensato per tutti i tipi di capelli per celebrare la diversità nel settore beauty. Nell'ultimo decennio il settore beauty ha visto una profonda evoluzione nel valorizzare l'inclusività e nel promuovere la diversità: è pensato infatti per tutte le abilità ed è stato progettato per garantire a tutte le persone uno styling professionale, indipendentemente dal loro modo di essere. Il lancio del prodotto in Italia si inserisce nella campagna globale For All Hairkind, pensata per sostenere la diversità e incoraggiare l’inclusione: la campagna mira a valorizzare tutte le tipologie di capelli raccontandone le storie uniche che racchiudono, con l'obiettivo di aiutare anche i consumatori ad accettare i propri capelli – indipendentemente dalla lunghezza, dal colore, dallo spessore o dalla texture – e ad esplorarne le possibilità senza comprometterne la salute. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it