Il beauty look di Annalisa a Sanremo non è passato inosservato e con il make up (realizzato da Greta Agazzi per YSL beauty) anche il resto - canzone a parte ovviamente - con giacca scura oversize, jumpsuit corta a shorts, collana stretta al collo in velluto nero, calze parigine, un look sofisticato ma audace, sexy ma mai volgare, secondo anche i gli outfit amati dalla Generazione Z .
Come è stato fatto il trucco? Focus sugli occhi protagonisti assoluti di questo look con un eyeliner brown allungato, ciglia volumizzate sempre marroni e poi labbra matte nude (Rouge Pur Couture N12) per esaltare la bellezza naturale di Annalisa, il fondo del viso è fresco e luminoso, un texture liscia e setosa con blush nella tonalità Rose Saharienne per scolpire lo zigomo.
"Lavoriamo insieme da due anni, la conoscenza non superficiale mi ha permesso di capire i suoi gusti, il modo in cui preferisce essere valorizzata. Io - dice all'ANSA Greta Agazzi, makeup artist di Annalisa a Sanremo - sono una truccatrice maniaca dell'incarnato, poi certo tutto viene personalizzato per ogni singolo talent piuttosto che imporre uno stile 'di moda' simile a tutti. Annalisa ha dalla sua una bellezza naturale, sul palco del festival di Sanremo, amplificata e non stravolta dal make up, è il suo stile ma anche il mio. Abbiamo fatto un lavoro di immagine anche generale e in armonia con la sua stylist Susanna Ausoni e l'hair stylist Andrea Pirani". In queste serate sanremesi, l'ex concorrente di Amici, ha colpito per "beauty look classici e moderni allo stesso tempo, con un po' di carattere rock, grazie all'occhio scuro, sottolineato e alla bocca mat. Consigli da dare? La cosa più importante - insiste Agazzi - è preparare la pelle con una skincare adeguata che sicuramente amplifica la durata del trucco, e questo consiglio vale sia per la tv che per la vita reale. Poi ho sublimato i volumi naturali del viso utilizzando una terra e il blush". Annalisa sfoggia il rossetto mat , una nuova tendenza? E' quello che lei preferisce indossare, poi forse anche una tendenza, percorsa ad esempio da Hailey Bieber con il suo brand rhode, Ma - conclude la truccatrice - sia mat che glossy la cosa importante, così come la pelle idratata, sono le labbra idratate, curate. Si comincia con lo scrub delle labbra, e poi si passa ai passaggi successivi con maschere, sieri, creme, emollienti e idratanti, in modo che la base su cui si va a stendere il rossetto sia morbida. A chi sta bene il rossetto mat? Direi a tutte!".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it