Rubriche

La skincare nature-tech nuova tendenza, creme naturali e biotecnologiche

Arriva il primo marchio con estratti da tecnologia di agricoltura verticale

Redazione Ansa

Biotecnologia e bellezza sostenibile sono le due macrotendenze del beauty. Le innovazioni del settore a livello mondiale sono all'ordine del giorno con skincare sempre più performanti frutto di anni di ricerca mentre gli ingredienti naturali, gli attivi dalla natura sono componenti fondamentali. Vogliamo insomma creme efficaci naturali ma non old style piuttosto altamente tecnologiche: è la skincare nature-tech.
Sposa il trend Ulè,  il primo marchio che utilizza le proprie piante coltivate con la tecnologia dell’agricoltura verticale. Questo metodo, basato sull’intelligenza artificiale e creato in collaborazione con Tower Farm, consente un controllo preciso delle condizioni di coltivazione, garantendo qualità superiore, estratti e nutrienti freschi, tracciabilità, sicurezza e purezza degli ingredienti.
Gli estratti vegetali vengono poi macinati a freddo e sottoposti a un processo di estrazione brevettato che rispetta l’integrità della pianta e garantisce la massima efficacia delle molecole. Il laboratorio sembra un orto tecnologico, l’Eco-Farm, è situato in Francia e utilizza pratiche eco-compatibili e processi tracciabili al 100%, dal seme alla pelle, coltivazioni prive di pesticidi e riciclo dell’acqua al 95%. L’impegno per la sostenibilità si estende anche al packaging, con flaconi ultraleggeri, fiale in vetro trafilato, coperchi SulapacTM di origine biologica e lacche innovative per ridurre l’impatto ambientale.

Fondato da Lindsay Azpitarte nel 2022 come progetto intra-imprenditoriale all’interno del gruppo Shiseido, Ulé è un brand skincare nature-tech, pioniere nel campo dell’agricoltura e delle biotecnologie potenziate dall’intelligenza artificiale. Sceglie pratiche eco-consapevoli, punta sulla qualità superiore dei suoi ingredienti e sulla massima efficacia garantita da un rigoroso processo di coltivazione, raccolta ed estrazione degli ingredienti, che ha portato alla formulazione del suo componente esclusivo, Estratto pure Botany.

Questo estratto in corso di brevetto è il cuore della formula: progettato per prevenire l’invecchiamento precoce, è un  trio di piante a elevate prestazioni (Coleus, Centella e Tulsi) storicamente note per i loro benefici per la pelle e per la salute. Queste piante adattogene attivano le risposte biologiche della pelle a livello molecolare, favorendone la resilienza e il funzionamento ottimale. Tracciabile dal seme alla pelle, va a stimolare la produzione di collagene, favorisce il rinnovamento cellulare e migliora la difesa cutanea dallo stress ossidativo. La formula di ogni trattamento combina a questo estratto principi attivi come vitamina C, acido ialuronico, prebiotici e peptidi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it