(ANSA) - MILANO, 27 SET - Un progetto che unisce
sostenibilità e innovazione celebrando la circolarità nel
settore cosmetico. "Never Ending Beauty" torna per il secondo
anno alla Milano Neauty Week (la manifestazione con oltre 300
eventi gratuiti organizzata da Cosmetica Italia in
collaborazione con Cosmoprof ed Esxence) offrendo ai visitatori
la possibilità di scoprire come i prodotti cosmetici esauriti
possano dare vita a bellezza che si rigenera.
Fino alla fine della settimana chi si registra al progetto,
potrà scambiare un cosmetico vuoto con un nuovo prodotto scelto
nella gamma a marchio Milano Beauty Week, messa a disposizione
dalle aziende della filiera cosmetica. I cosmetici esausti
raccolti saranno riciclati o smaltiti in modo ecologico, in
linea con i principi di sostenibilità ambientale.
Tra i prodotti che vengono distribuiti ai visitatori di
"Never Ending Beauty", c'è anche uno struccante micellare oil to
milk (sviluppato da Pink Frogs Cosmetics) contenuto in un
flacone è realizzato in Pet riciclato al 100%, prodotto da
Aliplast, e lavorato da Eurovetrocap. "È un prototipo di
innovazione che ha messo insieme tutti gli operatori della
catena del valore" spiega all'ANSA Michele Petrone, Ad di
Aliplast. È un progetto che parte dal white paper "Imballaggi in
plastica nel settore cosmetico: guida per una produzione più
circolare" presentato nel 2023 da Cosmetica Italia e Aliplast.
"Questo è un prodotto al 100% riciclabile. Basta inserirlo
quand'è finito nella raccolta differenziata della plastica: noi
riusciamo a separare tutti i diversi elementi di materie
plastiche e poi ridestinarle alla loro nuova vita". (ANSA).
"Never ending beauty" per un consumo consapevole dei cosmetici
Torna l'iniziativa alla Milano Beauty Week