Il Salone del Mobile di Milano rinnova il dialogo con la Cina che da novembre accoglierà due nuovi eventi internazionali.
La prima destinazione è Shanghai, dove, dall'8 al 10 novembre, Salone del Mobile sarà per la prima volta project partner della West Bund Art & Design, tra le più prestigiose fiere d'arte asiatiche.
La seconda tappa in Cina sarà Hong Kong, dall'11 al 21 novembre, con 'SaloneSatellite Permanent Collection 1998-2024 Exhibition'. La mostra presenterà una selezione di oltre cento progetti della Collezione Permanente del SaloneSatellite. Un omaggio ai talenti emergenti che sono oggi riconosciuti a livello globale, grazie all'hub under 35 del Salone, fondato e curato da Marva Griffin Wilshire.
"Con questa seconda tappa internazionale in Cina, il Salone del Mobile mira a presidiare e stimolare un mercato che pare in sofferenza, seppur nella sua fascia alta risulti molto vivace e di grande interesse per il Made in Italy" commenta Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.
Dopo la Cina, Salone del Mobile tornerà a viaggiare in Europa, Nord America e Stati Uniti per condividere le prime anticipazioni della prossima edizione del Salone che si terrà dall'8 al 13 aprile 2025. (ANSA).
Il Salone del Mobile in Cina con 2 eventi a Shanghai e Hong Kong
Porro, presidiamo mercato di grande interesse per Made in Italy