Rubriche

Design italiano per il giardino botanico vittoriano nuovo set Lego

Il progetto di Valentina Bima in anteprima mondiale a Lucca Comics

Redazione Ansa

Si chiama Valentina Bima ed è la prima Lego Fan Designer italiana. Ha realizzato un progetto diventato un nuovo set Lego, in anteprima mondiale nel pop up del brand a Lucca Comics e poi negli store. Si tratta di 3.792 pezzi per realizzare un giardino botanico in stile vittoriano, con tre atrii, ognuno ricco di dettagli, e oltre 35 specie di piante. L’atrio principale presenta una scala a chiocciola che conduce a una terrazza panoramica, offrendo una vista mozzafiato su due alberi esotici. I due atrii più piccoli ospitano un giardino con bellissimi cactus e un accogliente caffè dove rilassarsi. All’esterno, i giardini sono adornati con peonie colorate e altre piante vivaci, creando una scena pittoresca perfetta per far diventare il set un vero pezzo da esposizione.

Il progetto è stato realizzato da Valentina Bima nell'ambito del programma Ideas. Infatti, una volta completato il design, 10.000 persone hanno votato per farlo diventare un vero set. Parlando della sua idea, Valentina ha detto: "Sono una fan delle costruzioni  fin da bambina e volevo creare un design che combinasse il mio amore per i giardini botanici e quello per i miei mattoncini preferiti: gli elementi trasparenti. Questi pezzi abbattono il confine tra esterno e interno, consentono di costruire edifici, veicoli, astronavi o qualsiasi cosa tu possa immaginare con una forma esterna piacevole e accattivante che permette di vedere i dettagli interni e le minifigure ".

Il set include 12 minifigure , il numero più alto mai incluso in un set Lego Ideas, con quattro membri dello staff (il direttore, due giardinieri e un barista), vari visitatori e diverse figure di animali, tra cui un cane, uno scoiattolo, un coniglio, quattro uccellini e uno scarabeo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it