(ANSA) - MILANO, 16 APR - Celebra la prima volta in cui si va
a vivere da soli la mostra evento di Ikea alla Design Week di
Milano: si intitola infatti '1st' e ha un'attenzione alle nuove
generazioni e in particolare alla GenZ. Dal 15 al 21 aprile
installazioni immersive, novità di prodotto e un ricco
palinsesto di appuntamenti animeranno il Padiglione Visconti di
via Tortona 58, nel cuore di uno dei distretti del design
milanese.
L'obiettivo di Ikea é quello di indagare le esperienze e le
emozioni che contraddistinguono un momento di vita universale,
ma unico e differente per ciascuno: il trasloco nella prima
casa. Una storia che viene raccontata non solo tramite le
installazioni progettate dall'architetta Midori Hasuike e dallo
spatial designer Emerzon, insieme al light designer Anders
Heberling, ma anche attraverso novità di prodotto e iniziative.
"Con la mostra 1st (First) vogliamo raccontare le diverse
sfaccettature che caratterizzano la realtà della vita in casa in
ogni parte del mondo, affrontando i cambiamenti e le tendenze
che interessano la nostra epoca e con un'attenzione particolare
al punto di vista delle nuove generazioni", ha commentato Marcus
Engman, Creative Director del Gruppo Ingka (Ikea Retail).
Alla conferenza ha preso parte anche il Ceo del Gruppo Ingka,
Jesper Brodin, per mostrare un'anteprima di Ikea Live Studio,
una nuova in-store experience che sarà inaugurata al negozio
Ikea di Oxford Street, a Londra. Uno spazio di 25 metri quadrati
trasformato in hub, che ospiterà le intuizioni e le idee dei
content creator londinesi per produrre contenuti dinamici alla
velocità della luce, comunicando direttamente con un pubblico
locale e globale. Nell'ambito del Fuorisalone si inserisce la
joint venture tra Ikea e Studio Dazed da cui, in esclusiva per
'1st', è nato Catalogue!!!, una fanzine che diventa poster,
disponibile unicamente al Padiglione Visconti per tutta la
durata dell'evento. Un prodotto editoriale di 30 pagine per
indagare la camaleontica definizione della casa, con uno sguardo
alle diverse generazioni. (ANSA).
Ikea con 1st racconta l'emozione del trasloco nella prima casa
Al Fuorisalone di Milano dal 15 al 21 aprile la mostra evento