Rubriche

Le console da dj diventano opere di design

Nel segno di Albertino la Mtxp presentata al Fuorisalone

Redazione Ansa

 Un desk in alluminio totalmente realizzato a mano, che può essere adattato secondo le singole esigenze: arriva una nuova console, anzi un nuovo desk per dj che è anche un'opera di design. Al progetto hanno lavorato Albertino, dj e direttore artistico di radio m20, e l'architetto Carlo Colombo, che ha firmato progetti per marchi come Artemide o Poliform e antoniolupi. E proprio antoniolupi design si è incaricato della realizzazione.
    La presentazione, alla Fabbrica del Vapore, una delle sedi del Fuorisalone, è avvenuta con anche una dimostrazione concreta, ovvero un dj set di Albertino fatto con il desk che esiste in versioni con finiture nere, grigie e oro ma può essere anche in questo adattato alle esigenze del singolo cliente. Mxtp sta per mixtape e d'altronde il design di questo desk estremamente lineare, che nasconde alla vista tutti i cavi nelle due gambe del tavolo, si ispira alle musicassette.
    Si tratta di un segmento di mercato "non coperto ancora da nessun marchio di design", visto che i dj desk sono quasi sempre "semplici scatoloni o tavoli ricoperta di teli neri", una mancanza a cui Albertino ha voluto porre rimedio coinvolgendo Colombo e poi antoniolupi.
    "Ho accettato con grande entusiasmo la sfida di realizzare un oggetto che non esisteva" ha spiegato Andrea Lupi, ceo dell'azienda di famiglia, che ha visto questa come "un'opportunità per dimostrare ancora una volta la nostra capacità di innovare e creare soluzioni uniche". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it