Rubriche

L'eleganza "continua" dell'uomo Kiton

Il ritorno della cravatta, volumi più ampi e tessuti di qualità

Redazione Ansa

Che sia in un locale esclusivo nel cuore di una capitale europea o in un elegante chalet con viste sulle vette innevate, le parole chiave per l'uomo Kiton continuano a essere tre: eleganza, precisione e continuità. Sono questi i principi cardine attorno ai quali si sviluppa la nuova collezione del marchio Kiton. Dotato di quella flessibilità che lo porta a cambiarsi d'abito più volte al giorno perdendo progressivamente l'abitudine a uscire sempre con lo stesso capo, l'uomo cui si rivolge la collezione cerca materie prime di qualità e, soprattutto, un guardaroba che lo rispecchi adattandosi alle sue esigenze. Insieme al ritorno della sempreverde cravatta, i volumi si allargano e i tessuti guardano al futuro. I cappotti e i pantaloni diventano più larghi e i tagli delle camicie di velluto e dei tessuti overshirt, realizzati con quattro fili di cashmere, si fanno più comodi per un uomo in cerca, sì, della comodità, ma anche dell'eleganza.
    Insieme a una tuta color tortora di double cashmere che segue una linea più sartoriale, trovano spazio maglioni caldi e sottilissimi da indossare sotto le giacche e i cappotti indossati sopra i pullover, fatti con materiali caldissimi come il cashmere pettinato.
    Le linee sono pulite ed essenziali mentre il colore, assieme alle tinte classiche come il blu, si spinge verso toni più sbarazzini come il rosso e il bordeaux, che scoprono nuovi abbinamenti con tonalità come il grigio chiaro, il beige e il marrone.
    Assieme a giubbini di jeans foderati al loro interno da trecce di cashmere e a baby montoni che giocano con il nylon per combattere la pioggia, trovano spazio abiti eleganti con pantaloni elasticizzati che riscrivono una nuova idea di comfort e tessuti come denim giapponesi e telai jacquard che impreziosiscono giacche eleganti dotate di disegni e modelli geometrici che ricordano i motivi visionari delle tavole disegnate da Frank Stella. Tra il ritorno dei giubbotti di pelle soffice e sottile e i cardigan a maglia doppia per affrontare il freddo più rigido. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it