(ANSA) - MILANO, 17 APR - Una città che unisce, dove
convivono persone con le stesse passioni, accomunate dalla
volontà di vedere un futuro migliore è l'idea alla base di
"Metropolis", firmata dal designer Fabio Novembre per Philip
Morris e che sarà esposta fino al 23 aprile all'interno
dell'Opificio 31, nel cuore del Distretto Tortona del
Fuorisalone.
L'installazione crea un'esperienza tridimensionale e
immersiva in uno spazio nel quale i visitatori potranno
ritrovarsi in una delle quattro versioni di città del futuro
ideate da Novembre.
"Continua anche quest'anno la nostra tradizione, che si è
legata ad artisti e designer di fama internazionale, cercando di
creare delle opere ispirate alla nostra community. Una visione
di un mondo senza fumo e anche quest'anno, con Fabio Novembre,
abbiamo voluto rappresentare un'idea di futuro, in questo caso
una città" ha dichiarato Gianluca Iannelli, head of marketing &
digital di Philip Morris Italia.
"Quando ci è stato chiesto di intervenire graficamente su
questi device, abbiamo subito pensato alle comuni passioni di
queste persone, trasformando i quattro pattern in altrettanti
edifici dove simbolicamente questa comunità potesse incontrarsi.
Io sono affascinato dalla condivisione delle passioni e da
architetto ho voluto proprio accomunare queste passioni in una
città dedicata a loro. La metropoli del futuro dovrebbe avere
questo, qualcosa che unisce le persone, dei fil rouge che creano
un tessuto tra le persone, che le uniscano e non le dividano" le
parole di Fabio Novembre. (ANSA).
Con Metropolis si guarda alla città del futuro
Per la Milano Design Week l'opera di Fabio Novembre per Iqoos