È il Golfo di Napoli la meta più gettonata dai charter sui megayacht per l’estate 2019, location anche di eventi delle più importanti maison della moda, seguono Sardegna, Croazia, Costa Azzurra e Grecia che si affermano come top destination secondo Floating Life International, società di servizi del settore nautico.
Mete ideali per giovani, meno giovani e famiglie, da bimbi neonati a 90enni, principalmente americani, inglesi, italiani, che amano trascorrere le proprie vacanze a bordo di uno yacht.
Luglio e Agosto sono i mesi più richiesti e must have sono il cuoco di bordo, indispensabile, competente in tutti gli aspetti della preparazione e della realizzazione delle ricette, il massaggiatore e l’istruttore di yoga per piacevoli momenti di relax in una totale sensazione di abbandono. Piscina con acqua di mare e Jacuzzi invitano al piacere di rilassarsi.
“Quasi l’80% dei clienti predilige yacht e maxi yacht a motore e anche catamarani, trend assoluto del 2019” dichiara Manuel Maiano, Responsabile Yacht Broker di Floating Life. “Non è fondamentale la metratura ma il numero delle cabine. Sempre più richieste imbarcazioni con 4 e 5 cabine per ospitare coppie di amici, famiglie allargate dalle 10 alle 12 persone. Richieste bizzarre? Area personalizzata per cani o gatti, executive helicopter service per fantastiche esperienze, tra cielo e mare, palestra a bordo possibilmente all'aperto, con viste mozzafiato, bagno turco, sala massaggi e centro benessere. Pista da bowling, bar, sale giochi, cinema da 24 posti e discoteca per chi è alla ricerca di divertimento fino a notte fonda”. continua Maiano.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it