Rubriche

Armani firma il megayacht da 72 metri

'Ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo'

Redazione Ansa

A Marina di Carrara si vara il megayacht Admiral di 72 metri nato dalla collaborazione tra The Italian Sea Group e Giorgio Armani. Il progetto, iniziato nel 2020 e sviluppato da Giorgio Armani e il suo Team in collaborazione con il Centro Stile Admiral, interpreta e fonde il DNA dei due brand per dar vita a un megayacht che è il primo dei due disegnati interamente da Giorgio Armani.
    "Il mare e il design - dice lo stilista - sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante. Un progetto molto stimolante che mi ha consentito di creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni".
    Il design degli esterni, caratterizzato da un'evidente impronta architettonica, vede grandi volumi geometrici e nitidi e altri più curvilinei e morbidi. Grazie alle aperture vetrate di grandi dimensioni a tutta altezza, l'effetto, all'interno, è di immersione nella luce e nell'ambiente circostante senza soluzione di continuità. "Questo nuovo yacht - commenta Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group - è proiettato ad essere riferimento stilistico nel suo posizionamento anche in funzione degli innumerevoli commenti e considerazioni giunti dai diversi operatori di settore".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it