Rubriche

Boucheron acquisisce un laboratorio di alta gioielleria

La maison del Gruppo Kering rafforza la capacità produttiva

Redazione Ansa

 Nell'ambito della sua costante strategia di crescita e sviluppo, la storica maison Boucheron (Gruppo Kering) ha recentemente acquisito un laboratorio di alta gioielleria a Parigi, rinomato per la sua competenza nell'artigianato tradizionale. Il laboratorio si trova a pochi passi da Place VendomE, dove ha sede la Boucheron. In questo modo la maison può rafforzare la capacità produttiva del suo storico laboratorio di alta gioielleria.
    Il laboratorio è composto da quattro aziende: Blondeau, Belter, Chanson e FG Développement, che lavorano insieme dal 2017, nello stesso indirizzo. Si calcolano circa sessanta artigiani (progettisti, gioiellieri, lapidari, incastonatori e lucidatori) coinvolti in ogni fase del processo di realizzazione per una creazione di alta gioielleria.
    Il gruppo è stato fondato da Cédric Gangemi, giovane imprenditore francese e gioielliere che aveva lavorato per Chansone per Blondeau, prima di rilevare queste aziende e svilupparle. "L'acquisizione di questo laboratorio di alta gioielleria - commenta Hélène Poulit-Duquesne, ceo di Boucheron - segna un nuovo capitolo nella storia della maison: rafforzerà la capacità produttiva dello storico laboratorio di Boucheron in Place Vendôme, permettendoci di soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti e allo stesso tempo, mantenere l'eccellenza della nostra artigianalità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it