Rubriche

Squarcialupi, Club degli Orafi affronterà sfide del settore

La neo presidente incontra i soci nella sede di Bulgari a Roma

Redazione Ansa

Il Club degli Orafi, associazione indipendente nata a Milano nel 1980, che riunisce le principali aziende dell'industria orafa italiana, guarda alle sfide di domani.
    "In un momento in cui il dettaglio italiano si trova ad affrontare molteplici sfide - sottolinea la neo-eletta presidente Maria Cristina Squarcialupi, nel primo di una serie di incontri tra soci del club che si è svolto nella sede di Bulgari a Roma - già nei mesi scorsi, grazie al prezioso stimolo proveniente dal consigliere Candido Operti è stato avviato un progetto che prevede l'effettuazione di un'approfondita indagine culturale e sociologica per comprendere il panorama attuale del settore del retail italiano della gioielleria. Il nostro obiettivo è quello di valorizzarne i punti di forza e di individuare le debolezze, sviluppando strategie mirate per affrontare le sfide e le opportunità emergenti." Nel corso della giornata i Soci del Club hanno avuto l'opportunità di visitare il Laboratorio di Alta Gioielleria di Bulgari: "Una opportunità unica - ha detto la presidente - per cui ringrazio ancora il vice presidente del Club, Mauro Di Roberto. Visitare luoghi così straordinari, anche per imprenditori del settore rappresenta sempre un'occasione preziosa per trarre ispirazione, comprendere le eccellenze artigianali e cogliere nuove idee per l'innovazione e la crescita delle proprie attività. L'esperienza ha offerto una visione approfondita delle tecniche avanzate e del meticoloso lavoro che si cela dietro ogni creazione di alta gioielleria, rafforzando ulteriormente i legami tra il mondo imprenditoriale e l'artigianato di lusso".
    L'incontro di Roma ha segnato l'inizio di un fitto calendario di eventi di networking riservati agli imprenditori associati al Club degli Orafi. "Questi incontri - ha concluso Squarcialupi - saranno fondamentali per rafforzare le nostre reti professionali e personali, promuovere collaborazioni e scambiare idee e conoscenze per affrontare insieme le sfide del nostro settore.
    Ogni evento rappresenterà un'ulteriore opportunità per consolidare il senso di comunità e appartenenza che caratterizza il nostro Club". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it