I nuovi pantaloni dovranno avere una vestibilità più morbida, adattabile alla figura maschile.
Skinny, slim, regular fit non importa: quel che è certo, non sottolineeranno più le forme come prima.
P Paoloni, la nuova linea di pantaloni del brand che si rivolge a un consumatore trasversale grazie a tre tipologie di vestibilità regular, per un uomo dall'impronta più classica, slim per un uomo contemporaneo, fino al baggy per un mood più avanguardista. I modelli proposti spaziano da quelli dagli aspetti più formali e tagli sartoriali di chino per i regular, passando per un mood più sportivo ai chino ad una pence e due pence e ai pantaloni-tuta per un fit slim. Fino ad arrivare a vestibilità relaxed ed effetti bombati dei baggy. I tessuti sono naturali o stretch, molte lane anche esclusivw, fra cui spicca il tipo tinto frosted per un effetto vissuto, mentre i cotoni sono misti o ritorti. Troviamo anche velluti 500 righe e martellati per un mood più sportivo.
L.B.M. 1911 punta ai pantaloni tinto filo e ai chinos come fanno anche i marchi Siviglia ed Harmont & Bleine. Per l'inverno che verrà Siviglia propone infatti sui pantaloni 5 tasche o sui modelli chino, sportivi e sartoriali. I 5 tasche rappresentano il capo basico del daily wear che nell'immaginario collettivo è legato al mondo del lavoro fisico. Capo casual per definizione, il chino è studiato da Siviglia che fa attenzione ai trattamenti dei tessuti, performanti e resistenti, come il cotone ritorto dalla pesantezza media di 480 grammi. Per il classico aspetto vintage, usure, molature e rotture, danno ai 5 tasche Siviglia grinta e carattere. Particolare attenzione viene riservata a uno degli ultimi modelli Hero, ispirato al gusto del mercato giapponese e per questo in un fit più morbido. Siviglia ha infatti realizzato una ricerca sui pantaloni chino più attuali, focalizzandosi sulle tendenze del mercato nipponico tra i più sofisticati. Così i tessuti più utilizzati sono quelli in lana e misto lana che ruotano su differenti modelli e stili: flat front, con una pence o due. WHT Siviglia è infine una casule di venti capi che ruotano attorno a tre modelli: il chino con cinturini e fibbie laterali a una pence, lo stesso modello in versione flat front e il Pantalaccio, con coulisse in vita. Fil rouge del progetto è il concetto di prodotto tecnico sartoriale realizzato con tessuti in lana innovativi, come le lane Carpini sottoposte a trattamenti antigoccia.
Da Harmont & Blaine, il marchio del bassotto, protagonista è il chino italiano in cotone compact comfort, con bottoni corozo tricolori, proposto in 13 diversi colori. La vestibilità è assicurata dal cotone comfort con elastan/lycra in mix, a cui è stata aggiunto il Tencel che grazie alla sua fibra cellulosica assicura resistenza, traspirabilità, assorbimento dell'umidità.
Tutti i nuovi pantaloni, dai chinos al maculato
Skinny, slim o regular, vestibilità libera, tornano le pences