Alla Milano Fashion Week c'è anche Barbie con un look creato apposta per lei da Alessandro Enriquez. Con il mondo della moda che per introdurre le prossime collezioni F/W 21-22 si avvale del digital, lo stilista ha pensato di reclutare un’amica iconica e anticipare la sua prossima collezione con un look miniaturizzato, ricco di dettagli e unico, dedicato in esclusiva alla fashion doll #1 al mondo.
“Le mie collezioni hanno come tema centrale l'amore che per ogni stagione declino in maniera diversa” afferma Alessandro Enriquez. “Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentiment con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafiche del brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering BELLISSIMA, ricamato su mohair” continua Enriquez “Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”.
"Dal 1959, Barbie è stata la “tela” perfetta con cui hanno espresso la loro creatività artisti e designer e spesso si sente dire che è stata la prima musa per molti designer” afferma Robert Best, Senior Director di Barbie Design. "In quanto brand che ha letteralmente inventato la categoria delle fashion doll oltre 60 anni fa, abbiamo continuato a riflettere la cultura e le tendenze. Barbie è sempre stata un'amica della moda e quest'anno mettiamo in evidenza giovani designer brillanti e celebriamo l'incredibile creatività e resilienza della comunità della moda".