Kenzo Paris lancia la prima di una serie di capsule collection a edizione limitata firmata dal nuovo direttore creativo della maison, Nigo. L'uscita coincide con la sfilata di debutto dello stilista avvenuta lo scorso gennaio, e verrà seguita da tre ulteriori uscite.
Il boke, fiore giapponese che sboccia a febbraio, adorna due guardaroba di cinque capi disegnati da Nigo per donna e per uomo, ma entrambi nello spirito genderless. Il disegno di un boke rosso contornato da un nuovo logo Kenzo Paris creato da Nigo è impresso su coach jacket in pile color blu navy, felpe girocollo, un cardigan in jersey e t-shirt a manica lunga. Una hoodie oversize rappresenta la silhouette fluida della collezione, che include anche pantaloni cargo ispirati all'abbigliamento Gurkha e una gonna cargo in twill di cotone lavato giapponese. Oltre all'abbigliamento, anche una coperta sfoggia il logo con il boke. Il colore è bianco, a richiamare l'immagine di una pagina da scrivere per nuovi inizi.
In omaggio a Kenzo Takada, ogni uscita si basa sull'idea degli elementi naturali chiave legati allo spirito del fondatore.
Partendo dalla forma e funzione di questi motivi, Nigo attinge alla sensibilità giapponese per la flora e la fauna come incarnazione di simboli e sentimenti. (ANSA).
Kenzo Paris lancia capsule firmata da Nigo
Altre 3 uscite limited edition S/S del nuovo direttore creativo