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I 25 anni della Baguette, Fendi celebra la borsa che ha fatto epoca

La maison svela una campagna con Linda Evangelista per l'anniversario, il 9 settembre sfilata a New York

Redazione Ansa

Fendi ha svelato una campagna guidata da Linda Evangelista per celebrare il 25° anniversario della sua borsa Baguette, un modello che ha fatto la storia della moda ed è amatissimo anche oggi o per meglio dire è per sempre. La casa di lusso controllata da LVMH Moët Hennessy ha dichiarato che terrà una sfilata a New York il 9 settembre per celebrare l'anniversario della borsa, che avverrà due anni dopo che Kim Jones si è unito alla storica maison come direttore della moda e dell'abbigliamento femminile.

Nella campagna, Linda Evangelista è fotografata da Steven Meisel su uno sfondo grigio con in mano due borse Baguette ricoperte di paillettes di diverse dimensioni abbinate a un maglione grigio e berretti da baseball in raso accatastati sulla sua testa. Introdotta per la prima volta nel 1997 da Silvia Venturini Fendi , direttore artistico degli accessori e dell'abbigliamento maschile di Fendi, la Baguette è stata la tela ideale per molti esercizi creativi nel corso degli anni, tra cui denim, jacquard ricamato, paillettes, accenti di pelliccia, versioni dipinte a mano e persino una profumata introdotto nel 2019. L'accessorio ha acceso la mania delle borse "It" e attualmente sta godendo di grande rilancio come altre borse della fine degli anni '90 e dei primi Aughts, attingendo alla nostalgia dell'anno 2000. Una parte della sua popolarità la deve anche al personaggio di Sarah Jessica Parker che nella serie “Sex and the City” sfoggiava una versione viola con paillettes.




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