"La mia borsa Baguette già compie 25 anni, ma non li dimostra affatto". A ricordarlo è Silvia Venturini Fendi, direttrice creativa delle linee accessori e pret a porter uomo della griffe che porta il suo nome.
La notizia della sfilata nella Grande Mela è rimbalzata su Instagram, niente comunicato aziendale, accompagnata da un ritratto firmato da Steven Meisel di Linda Evangelista, la supermodella degli anni Novanta, riapparsa così pubblicamente per la prima volta dopo essersi allontanata dai riflettori a causa di un trattamento estetico andato male, che l'aveva sfigurata, come lei stessa aveva rivelato a People. Nella foto la top model indossa occhiali e tanti cappelli oltre a due Baguette in una versione ricamata con micro paillettes grigio opaco. Del resto chi meglio di Linda Evangelista, la top model più rappresentativa dell'era delle supermodelle, poteva riproporre la Baguette, diventata un it-bag di quell'epoca, dopo l'apparizione al braccio di Carry Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, nel telefilm cult "Sex&theCity", terza puntata della terza serie dal titolo "Chi la fa l'aspetti".
Nell'episodio Carry viene derubata delle sue scarpe Manolo Blahnik e della sua borsa, un modello ricamato con paillettes viola. (ANSA).
Silvia Fendi, la mia Baguette ha 25 anni ma non li dimostra
Per celebrarla sfilata a New York il 9 settembre