Kiton si espande a New York e apre la sua prima boutique donna. Il taglio del nastro ufficiale per il nuovo store su Madison Avenue e 62/a strada, è avvenuto durante la settimana della moda.
"Il womenswear sta diventando molto importante per il nostro brand - ha detto all'ANSA Antonio de Matteis, CEO del Gruppo Kiton e Creative Director del Menswear - e riteniamo che in un mercato come quello degli Stati Uniti possa crescere notevolmente. L'apertura di questo store è la risposta alle esigenze dei nostri clienti. Qui trovano stile e qualità". La visione del brand Kiton ruota attorno ad una donna contemporanea protagonista di un'eleganza assoluta fatta di tessuti preziosi, lavorazioni a regola d'arte e silhouette senza tempo. "La mia idea di successo è poter constatare che un cliente è soddisfatto ogni volta che indossa i nostri capi - ha detto Maria Giovanna Paone, presidente del Gruppo Kiton e Creative Director della linea Donna - capi che diventano ancora più belli con il tempo". La collezione del brand fondato a Napoli nel 1968 da Ciro Paone include una linea completa di camicie, cappotti, bluse, giacche e jeans realizzati con tessuti premium, gli stessi utilizzati nella linea uomo ma reinterpretati per adattarsi alla silhouette femminile. Il nuovo store Kiton di Madison Avenue - continua all'ANSA de Matteis -sarà dedicato alla collezione Donna con l'aggiunta di una selezione di look uomo per il tempo libero a completamento dell'offerta proposta all'interno della boutique di sei piani tra la Quinta e la 54/a strada, che continuerà a ospitare l'intera gamma di abbigliamento e accessori". Con cinque siti produttivi in Italia, con a Napoli il quartier generale, 60 boutique monomarca nel mondo, un'altra di prossima apertura a Seoul, il brand sartoriale partenopeo è in continua crescita. (ANSA).
Kiton si espande a NY, prima boutique donna sulla Madison
Taglio del nastro durante la settimana della moda