La mostra "l'Italia è di Moda", da un'idea e a cura di Stefano Dominella, presidente della sezione Moda e Design di Unindustria, è ospitata a Seoul in Corea del sud, nelle sale di High Street Italia, dal 1 al 12 febbraio, sotto l'egida dell'Ice Agenzia (Italian Trade & Investment Agency), dell'ambasciata italiana a Seoul e di Unindustria (Unione degli Industriali e delle Imprese del Lazio).
L'Italia è di Moda segna un percorso espositivo con abiti e materiali mai visti prima, un excursus creativo-artigianale, sia per un pubblico tecnico che per i comuni visitatori della mostra stessa.
Tra le 50 creazioni, provenienti da importanti archivi storici la giacca black and white di Giorgio Armani; il total white di Walter Albini; il paltò di Max Mara; l'ironica creazione di Franco Moschino dedicata al latte, dall'ampia gonna sulla quale troneggia una mucca black and white; l'abito di Emilio Pucci con la stampa che lo rese famoso in tutto il mondo; dall'archivio storico di Gattinoni, gli abiti di Lana Turner e Kim Novak, Audrey Hepburn in stile impero, Anita Ekberg protagonista del film diretto da Federico Fellini, i tubini neri di Anna Magnani.
Infine, dall'1 al 3 febbraio a Seoul verrà organizzata la manifestazione fieristica Italian Fashion Days in Korea, sotto l'egida di EMI -Ente Moda Italia, dedicata a presentare ai buyer coreani le collezioni italiane di abbigliamento, calzature, pellicceria, pelletteria e accessori uomo e donna, e realizzata in sinergia tra AIP, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia, con il sostegno di Ice Agenzia. Sotto l'egida di Ambasciata d'Italia a Seoul e Ice per tre giovani designer, selezionati da Stefano Dominella, sarà allestito, all'interno della manifestazione, uno spazio ad hoc per la presentazione delle loro capsule.I 3 designer sono Francesca Cottone, Gianluca Saitto e Michele Gaudiomonte. (ANSA).
La mostra 'L'Italia è di moda' va a Seoul
Rassegna ideata da Stefano Dominella in Corea del Sud (1-12/2)