Genio, creatività, bellezza sono gli elementi con i quali la moda si racconta al mondo, ma al di là delle apparenze, nasconde verità difficili da raccontare; a febbraio, mese della moda, Sky accende i riflettori su questo mondo con due docu-serie che raccontano le luci e le ombre di questo settore.
Il 18 febbraio alle 21.
Kingdom of Dreams. I nuovi sovrani della moda - il 25 febbraio e il 4 marzo con doppio appuntamento dalle 21.15 - su Sky Documentaries e su NOW, ripercorre la storia di una fase cruciale della moda, dagli anni '90 al 2010, raccontando come sia diventata un fenomeno globale. Attraverso interviste e archivi personali, i quattro episodi seguono la fulminea ascesa degli stilisti John Galliano e Alexander McQueen da Londra e Marc Jacobs e Tom Ford da NY; insieme a due operatori del lusso in feroce concorrenza, Bernard Arnault (LVMH) e Francois Pinault (Gucci Group), hanno trasformato il mondo del fashion business, conquistando a Parigi, Milano, Londra, New York, le case di moda ormai in declino, mentre l'enigmatica regina di Vogue Anna Wintour faceva da ago della bilancia tra il mondo del commercio e quello della creatività, per accrescere il suo impero. La serie racconta attraverso questi sette personaggi chiave la continua lotta tra commercio e creatività e la rivalità tra i designer e i colossi del lusso. (ANSA).
Due docuserie su Sky accendono i riflettori su luci e ombre moda
Scouting for Models (dal 18/2) e Kingdom of Dreams (dal 25/2)