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Lo stile californiano di Palm Angels conquista Parigi

Collezione stretwear chic per il brand di Francesco Ragazzi

Redazione Ansa

La P di Palm Angels prende ispirazione dallo stile californiano. È anche l'iniziale della silhouette dell'albero, simbolo del marchio, che si sussegue lineare lungo le spiagge ventose della West Coast. D'altro canto, gli oceani rappresentano un invito a viaggiare, a espandere gli orizzonti, mantenendo la propria individualità per raggiungere qualcosa di nuovo, e quindi crescere. La P di Palm Angels, inoltre, significa anche Parigi. Ma l'approccio libero è lo stesso che ha alimentato il marchio fondato nel 2011 da Francesco Ragazzi fin dagli inizi. Palm Angels si contraddistingue ancora per il suo streetwear elevato che offre ora una nuova interpretazione, grazie all'elevazione dei codici visivi ormai familiari. Nel descrivere il suo approccio curatoriale applicato alle sue collezioni Francesco Ragazzi ha sempre utilizzato la metafora del negozio vintage come luogo in cui si possono trovare una moltitudine di capi, spesso diversi: articoli speciali il cui valore aumenta con la vicinanza ad altri pezzi, un posto dove tutto si unisce. Portato a Parigi, il negozio vintage di Palm Angels si trasforma in un cabinet de curiosités, dove lo stile è un modo per esprimersi, un mezzo che esalta l'individualità. La collezione Autunno/Inverno 2023 è infatti una selezione di capi di qualità ripensati in una chiave contemporanea, impreziositi da dettagli in metallo dorato che ne definiscono lo stile. Nella proposta femminile, la linea dei capi sartoriali è allungata e snella, con una silhouette asciutta. Le felpe diventano un segno e spuntano qua e là come simboli. Tagliata in cashmere double face, la felpa con cappuccio ora è anche un miniabito, caratterizzato da una certa attitudine francese, poiché i codici borghesi si accostano alla disinvoltura tipica di LA. La maglieria è preziosa e fitta; tocchi di shearling aggiungono consistenza. L'uomo è altrettanto sofisticato, grazie alla reinterpretazione dei codici grafici del marchio nei tessuti, nelle finiture e nell'hardware. Il daywear è realizzato con materiali di lusso; i dettagli sono studiati attentamente. Gli accessori sono mocassini in pelle di anguilla, borse essenziali, occhiali da sole oversize, orologi da polso decorati, catene e pezzi in metallo. (ANSA).
   

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