Rubriche

Vuitton prefall 2023 sfila a Seoul il 29 aprile

Il regista di Squid Game consulente per la scenografia

Redazione Ansa

 Il 29 aprile Louis Vuitton sfilerà per la prima volta con la sua collezione prefall 2023 disegnata da Nicolas Ghesquiere a Seoul, sul ponte Jamsugyo, che attraversa il fiume Hangang. Il regista cinematografico Hwang Dong-H-Heil, noto per la serie Netflix Squid Game, sarà consulente creativo della scenografia della sfilata.
    Stavolta a Seoul la maison porta gli spettatori di tutto il mondo in una metropoli in fermento, dove 600 anni di storia incontrano avanguardia e innovazione. Fin dall'apertura del primo negozio Vuitton a Seoul nel 1991, la città è stata una continua fonte d'ispirazione. Nel 2017 Seoul è stata tappa della mostra Volez, Voguez, Voyagez, e qui si trova la maison Seoul di Frank Gehry con i suoi ristoranti pop-up.
    La sfilata sarà un evento culturale inclusivo trasmesso in diretta streaming sui canali social del marchio e sugli schermi pubblici di Seoul. La maison sta anche estendendo l'invito a 100 studenti di moda locali. Oltre alla sfilata, il brand continuerà a promuovere la bellezza di Seoul e del fiume Hangang attraverso numerose iniziative, derivanti da un accordo di partenariato strategico con Seoul Metropolitan City e la Korea Tourism Organization. Con la partnership, Vuitton si impegnerà ad assumere un ruolo guida nella conservazione delle risorse naturali del fiume Hangang e migliorarne la biodiversità. Infine Vuitton e la Korea Tourism Organization collaboreranno a una serie di progetti per promuovere il turismo a Seoul, inclusa una mostra fotografica della collezione Fashion Eye. "L'accordo di partnership è una grande opportunità per condividere con il mondo la bellezza dell'Hangang, risorsa turistica rappresentativa di Seoul con un potenziale infinito. Basato sul know-how e sull'esperienza della Korea Tourism Organization e di Louis Vuitton Corea, faremo nel 2023 un nuovo balzo in avanti nel turismo di Seoul, raggiungendo l'era dei 30 milioni di turisti stranieri" ha detto Kim Eui-seung, vicesindaco di Seoul Metropolitan Government. "L'esclusivo K-content della Corea - ha aggiunto Lee Jae-hwan, vicepresidente di Korea Tourism Organization - sta catturando il cuore dei consumatori globali".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it