Tute e leggings saltano il fossato che impone a questi capi dell'abbigliamento ruoli legati esclusivamente allo sportswear e all'homewear, entrando direttamente nel guardaroba delle grandi occasioni.
Un passaggio avviene con le proposte del marchio Hylure, disegnato da Ughetta Di Carlo, giornalista, con un passato da inviata di SkyTg24 e di programmi Rai, come La vita in diretta e Unomattina.
Il cavallo di battaglia di Hylure è la tuta, realizzata in tessuti elasticizzati di qualità e in lycre sostenibili, certificate made in Italy. Ma la collezione prevede anche abiti, T-shirt, giacche, capi in pelle. La tuta può essere intagliata con oblò strategici su fianchi e scollature, spesso a goccia o a cuore. Può avere spalline sottili oppure una manica sola. E sul braccio scoperto un guanto lungo oltre il gomito nello stesso tessuto. I pantaloni saranno aderenti o scampanati. "I miei capi possono essere indossati da tutte le taglie perché i tessuti che utilizzo sono elasticizzati e contenitivi, modellanti per le forme".
Le tute Hylure sono già volate oltreoceano distribuite a Miami da Violet & Grace, luxury boutique di Rita Rusic e dell'ex modella Ina Lettman. A Roma le sue collezioni sono da Gibot e nel suo pop up store in via Belsiana assieme al marchio di beachwear di Flavia Valentini. (ANSA).
Tute e leggings, dalla palestra al red carpet
Trend tracciato dal marchio Hylure disegnato da Ughetta Di Carlo