Rubriche

Pharrell Williams per Louis Vuitton al debutto a Parigi

Su Airbnb una notte in galleria dentro la mostra Just Phriends dove si terrà l'asta di Joopiter

Redazione Ansa

Pharrell Williams è atteso il 20 giugno al debutto a Parigi nella sua prima sfilata da direttore artistico della moda maschile di Louis Vuitton,  il primo designer alla guida della griffe dopo la scomparsa di Virgil Abloh nel novembre 2021.
Fondatore di Joopiter,  Pharrell Williams è un poliedrico artista dallo stile unico in grado di unire musica, moda, arte e design.  Per la prima volta in assoluto invita gli ospiti nel mondo di Joopiter con un soggiorno disponibile su Airbnb, all’interno della mostra parigina  "Just Phriends", un'asta curata insieme a Sarah Andelman, amica e collaboratrice di lunga data.
Questo soggiorno di una notte rappresenta un'espressione tangibile dell'amicizia duratura e dei legami personali tra l’artista e Andelman, offrendo la possibilità agli ospiti di immergersi tra rarissime opere d'arte e pezzi unici appositamente commissionati ad artisti, collaboratori e amici dello stesso Williams. "Siamo onorati di darvi il benvenuto nel mondo di Joopiter e di farvi vivere un'esperienza immersiva nella storia di queste opere d’arte" ha dichiarato Pharrell Williams.
La mostra "Just Phriends”, inaugurata il 20 giugno e è un must della settimana della moda di Parigi, allestita in un palazzo settecentesco ricco di fascino e significato culturale nel cuore della Ville Lumière. Gli appassionati di arte e design potranno prenotare questo soggiorno per la notte del 20 giugno, a soli 50€ - una cifra simbolica scelta per ricordare il recente compleanno di Pharrell e gli oltre 50 oggetti in vendita dall'asta - per un massimo di due ospiti. All'ultimo piano della galleria è stata allestita una splendida camera da letto.
Alla fine dell'anno scorso, prima di essere nominato direttore creativo dell'abbigliamento maschile di Louis Vuitton , Pharrell Williams ha lanciato Joopiter , la sua interpretazione di una moderna casa d'aste. Il musicista e produttore superstar aveva guardato gli episodi della serie Netflix Tidying Up With Marie Kondo ; rendendosi conto di avere più magazzini pieni di accessori che non suscitavano più gioia, riconobbe che gran parte di essi avrebbe suscitato gioia negli altri. All'epoca spiegò di aver evitato le case d'asta affermate perché voleva creare qualcosa che non riguardasse solo la vendita di cose ma “raccontare una storia”; invitava amici e altri artisti a curare le proprie aste, con i profitti a beneficio di Black Ambition, un'organizzazione no profit che assegna premi a imprenditori provenienti da contesti sottorappresentati. Mantenendo la sua parola, Joopiter ha annunciato una nuova asta in collaborazione con Sarah Andelman , la fondatrice dell'iconico negozio parigino Colette (RIP) che ora possiede la società di consulenza e curatela Just an Idea. I due sono amici da più di vent'anni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it