Rubriche

A Pitti Bimbo la Petite parade, passerella brand sostenibili

Presentate le collezioni di una selezione di marchi di ricerca

Redazione Ansa

Un po' sfilata, un po' gioco. Ma sempre con un occhio attento alla moda sostenibile ed eco-etica.
    E' la Petite parade organizzata a Pitti Bimbo 97, ispirandosi al gioco dell'oca, per presentare le collezioni di una selezione di brand di ricerca e sostenibili esposti nelle aree Apartment e The Kid's Lab!. Così il Padiglione Cavaniglia, con un allestimento firmato da From Studio, si è trasformato in una scacchiera dove hanno sfilato i baby modelli.
    In mostra le collezioni del brand londinese I Haven't The Foggiest, all'insegna di cashmere, alpaca e materiali sostenibili, poi Infantium Victoria con la sua moda organica e vegana di fascia alta (il brand sostiene anche la riduzione delle emissioni di carbonio) e Kombinizona Kids, il primo marchio sostenibile della Georgia, dallo stile giocosissimo.
    Stile francese per Poupette St Barth, tutta ispirata alla pittura su porcellana e alla tappezzeria, e per Mourènne, con stampe floreali su sete d'atelier, pizzi e tulle francesi, finiture giapponesi, perline in oro, perle d'acqua dolce e autentici cristalli che caratterizzano ogni capo. In passerella anche i costumi da bagno di Suncracy, realizzati a mano in Econyl, fibra riciclata, e in cotone ecologico. Sono resistenti al cloro, all'acqua di mare e alla crema solare (il brand produce con energia solare, il packaging è plastic-free). A sfilare c'è anche il giovane brand Raspberryplum, che ha un accordo con la Novak Djokovic Foundation, finalizzato a fornire un'istruzione pre-scolare di qualità a tanti bambini bisognosi.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it