Sfilata nel Museo Macro di Roma per gli studenti del triennio in fashion design del campus della capitale della Naba, Nuova Accademia delle Belle Arti. "Human Reload - fashion show atto secondo" è il titolo dello speciale evento promosso da Colomba Leddi, Naba Fashion Design Area Leader, seguito alla sfilata che ha coinvolto gli studenti del campus di Milano a fine giugno.
Sono 12 i giovani creativi del campus romano saliti in passerella al Macro, e com'è accaduto con l'atto primo a Milano, hanno reinterpretano il concept Human Reload, definito da Nicoletta Morozzi, Naba Fashion Design Advisor, all'inizio dell'anno accademico, secondo cui la cultura della moda è connessa al mondo che la circonda e gli outfit diventano un mezzo per dare forma visibile al processo di sviluppo dell'umanità. I valori espressi dagli outfit entrano così in dialogo con lo spazio che li ospita.
L' architettura del foyer del Macro Museo d'Arte Contemporanea di Roma è diventata il contenitore di una ricerca sull'identità umana. Gli stessi principi sono stati trasposti nell'evento che ha visto la direzione artistica di Fabio Quaranta, designer e docente Naba, e la regia di Silvia Morani, regista e docente Naba. Coerentemente con l'attenzione verso l'essere umano e l'infinità dei suoi caratteri, 48 modelle e modelli sono stati selezionati tramite street casting per sfilare, accompagnati dal sound e light design a cura di Industria Indipendente.
Questi i nomi dalle studentesse e dagli studenti che hanno presentatole lo proposte al Macro: Matteo Battisti, Luca Colarossi, Gabriele Conti, Chiara D'Arrigo, Federico D'Angelo, Giulia Fiasiello, Beatrice Grisanti, Ester Ludovisi, Alessandro Meli, Caterina Pelliccia, Carolina Popa, Flavia Romano. (ANSA).
Sfilata nel Museo Macro per la Nuova Accademia di Belle Arti
12 collezioni degli studenti del triennio di Fahion Design