Rubriche

Camille Miceli disegna la Supernova collection per Pucci

La direttrice creativa punta ai colori e alle stampe d'archivio

Redazione Ansa

 "Ho voluto esplorare nuove dimensioni della moda pur restando accessibile. Amo il fatto che questa sia una collezione completa di capi grintosi indossabili, così che tutti possano esprimere ancora di più la propria personalità Pucci". Un'esplosione di luce che si propaga attraverso il cosmo. Una stella che brilla intensamente nel nostro universo.
    Intitolata Supernova, l'ultima collezione di Camille Miceli per Pucci irradia una straordinaria espressività attraverso colori audaci, stampe rivisitate e uno stile inedito, nel segno dello stile della maison.
    Partendo dalle ispirazioni spaziali della scorsa collezione InitialsE.P., questa stagione punta ai motivi heritage rivisitati. Giardino è la stampa con quadretti e strisce geometriche. Fior di Loto con bande diagonali di tulipani in ripetizione grafica. Leocorno si basa su una stampa d'archivio creata da Emilio Pucci alla fine degli anni Cinquanta ispirata alle bandiere del Palio di Siena. La palette colori prende una svolta teatrale attraverso l'uso del rosso, un altro cenno al tema del Palio.
    Abiti sagomati e look coordinati creano silhouette allungate.
    Lussuosi cashmere e jacquard elaborati mettono l'accento sull'heritage di Pucci. Utilizzate tecniche come la punzonatura ad ago dégradé. I tessuti: tute aderenti con stampe effetto tattoo in maglia seconda pelle, gilet in soffice eco fur, gonne arruffate e cappotti invernali cocoon shape in piuma d'oca di un grigio argentato.
    Costante in ogni collezione di Camille Miceli è la celebrazione dell'individualità. Dalle gonne skater giovanili ai completi sartoriali in velluto nero, dai bikini stringati sotto l'impermeabile in pvc trasparente a caftani eleganti e fluttuanti. Fino alla coperta poncho color block e al denim nella versione monocromatica nera della stampa Marmo. Accessori. Nuovi gli stivali in vernice bianca stretch, che si alternano a stivaletti dalla punta affilata con dettagli print, a mocassini lucidi e stampati, a scarponcini da hiking con esplosioni di colore e alla rivisitazione Pucci degli stivali Yeti. Fa il suo debutto Pucceli: una borsa sofisticata ma giocosa, realizzata in pelle di agnello e pelle di vitello.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it