Un info-point per celebrare il centenario della scuola di formazione professionale per modellisti e tecnici della calzatura in Riviera del Brenta, fondata nel 1923. E la visita di 11 fashion influencer da tre Germania, Belgio e Kazakistan, per promuovere il segmento del lusso calzaturiero sui mercati esteri.
Sono le due iniziative promosse dal Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta e dal Politecnico Calzaturiero - in collaborazione con Confindustria Veneto Est, Venicepromex e Camera di Commercio di Venezia Rovigo - al Micam di Milano, il salone internazionale della calzatura che torna dal 17 al 20 settembre a Fieramilano Rho per la 96/a edizione. Alla rassegna sono presenti 1.024 marchi, di cui 520 italiani e 504 provenienti da oltre 30 Paesi.
Si tratta del momento più importante d'incontro e confronto tra professionisti, e la vetrina per un distretto a vocazione internazionale come le Calzature del Brenta, forte di oltre 480 aziende delle province di Padova e Venezia e 10.000 addetti, che nel 2022 hanno prodotto 19,9 milioni di paia di scarpe (il 93% destinato all'export), per un fatturato di oltre 2 miliardi di euro. (ANSA).
Influencer dal mondo per le calzature del Brenta al Micam
Infopoint per il centenario del Politecnico calzaturiero