Rubriche

Angelozzi presenta la collezione bridal 2024 a Parigi

Stilista scelto per gli abiti nuziali dalle star sfilerà l'1/10

Redazione Ansa

Alessandro Angelozzi Couture presenterà la nuova collezione bridal 2024 a Parigi. Lo stilista di abiti da sposa, con atelier a a Milano e a Roma, nell'iconica piazza di Spagna, ha scelto la capitale francese per lanciare le nuove proposte della nuova collezione di abiti nuziali intitolata "Vicin'o mare", come una nota canzone degli anni '60: 45 abiti da sposa realizzati con tutti crismi della sartorialità italiana.
    Le immagini in bianco e nero della campagna realizzate dal celebre fotografo Andrea Varani vedono protagonista la modella-influencer brasiliana Sofia Resing, adagiata come una sirena sugli scogli della Tonnara di Scopello. La location, set di selezionate ed esclusive pubblicità di brand internazionali, con un panorama naturale mozzafiato, è stata scelta da Angelozzi per valorizzare le sue proposte intrise di glamour mediterraneo.
    Lo stilista presenterà la collezione l'1ottobre a Parigi con una sfilata nelle sale dell'Hotel Le Bristol Paris, nell'ambito della fashion week parigina. In anticipo il designer racconta di essere stato ispirato dalla Sicilia, dalle sue località più iconiche e dall'amore: "Le mie sono creazioni eleganti, ricercate, esprimono il potere vibrante del Sud. La mia donna è molto femminile, carnale, ama e desidera la tradizione".
    Le creazioni di Angelozzi sono apprezzate per il lavoro sartoriale e i ricami. Infatti per confezionare un solo abito da sposa occorrono anche 300 ore di lavoro. Un'artigianalità che ha portato lo stilista a diventare il preferito delle star nostrane. Cominciando da Elisabetta Canalis che per le sue nozze ad Alghero nel 2014 con il chirurgo Brian Perri, scelse proprio un abito di Angelozzi, che allora realizzava i suoi abiti nella sartoria di Sant'Omero, nel borgo di Garrufo. Ma la sua maison ha avuto anche tante celebri testimonial: Belen Rodriguez, Nina Senicar, Aida Jespica, Elena Santarelli, Cristina Chiabotto, Irina Shayk, Vanessa Hessler. Ed ancora, Manuela Arcuri, Cristina Buccino, Martina Stella (Un eden di sogni in lost paradise 2017), Bianca Balti ("Dream's Love" 2020 nella suggestiva cornice del Lago di Como). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it