Rubriche

Eleventy presenta una collezione fra artigianato e tradizione

Palette toni naturali, stampe foulard, volumi morbidi

Redazione Ansa

Artigianalità e tradizione si fondono nella nuova collezione donna di Eleventy, frutto di un viaggio tra sartorialità ed eleganza classica. Le nuove proposte mostrano attenzione per i dettagli artigianali. La palette punta sulle sfumature naturali del bianco, del panna e del sabbia. Ma anche sulle delicate nuance del grigio polvere, del rosso terracotta e dell'arancio albicocca, che disegnano giochi di cromie inediti. Nuovi accostamenti di colore caratterizzano anche le stampe piazzate e le fantasie "foulard" che scivolano e accarezzano la silhouette animando gli abiti della collezione che raccontano il desiderio di evadere dalla frenesia quotidiana della stagione più calda e diventano espressione di libertà.
    Volumi scivolati e texture fresche e leggere caratterizzano l'ampia proposta di pantaloni dal gusto sartoriale, realizzati in tessuti selezionati e morbidi, ideali per la stagione, mentre capi dal gusto squisitamente minimale - come pantaloni dall'intramontabile vestibilità slim, gonne plissè e denim in tonalità delicatissime - rispondono alle esigenze di versatilità della donna moderna, che si divide tra gli impegni quotidiani scivolando con disinvoltura dai momenti formali alle occasioni casual. Le giacche, interamente fatte a mano, sono il frutto di una tradizione artigiana dallo stile unico e senza tempo: proposte doppiopetto, monopetto e modelli con sfrangiatura sono declinati nei tessuti più pregiati - accuratamente selezionati - e si fanno portavoce della più autentica e raffinata manifattura italiana, capace di dare vita a capi dal carattere inimitabile.
    La maglieria è protagonista della collezione e predilige pregiati e leggerissimi filati misto seta che si alternano a finezze più rustiche ma dal carattere unico. I punti maglia celebrano la maestria artigianale delle creazioni del brand, mentre sottili motivi di pailletes illuminano il lino e il cotone cablè e donano alla proposta knitwear un tocco di raffinata femminilità. La stagione più calda lascia spazio alle impalpabili leggerezze delle pregiatissime lane 18 micron che si contrappongono a sofisticati filati naturali e grezzi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it