Flavia Padovan, figlia della nota stilista scomparsa nell'aprile 2023, a cui si deve l'invenzione del beachwear couture già dagli anni Sessanta, ha presentato nello storico atelier di via delle Carrozze, a Roma, la nuova collezione PPP che prende il nome dalle iniziali di Padovan, Pants e Passepartout, sintesi dell'anima di un capo pret-à-porter rigorosamente made in Italy, rivisitato dall'estro creativo della stilista per un utilizzo versatile, giusto in ogni circostanza, dalla lezione di yoga alla cena di gala.
Pensata per una donna impegnata e dinamica che coniuga eleganza e praticità, la collezione PPP esprime sartorialità, ricercatezza nella scelta dei tessuti che spaziano dalle micro fantasie ai velluti monocolore, dai ricami tono su tono sino all'iconico snake.
"Ho pensato ad un capo di abbigliamento che potesse riflettere la nostra filosofia - spiega la designer - valorizzare le donne di ogni età e dispensare confort, cosa che l'alta moda non sempre fa. Sono figlia d'arte e ne vado fiera, ma sono anche molto orgogliosa di aver ampliato il mondo Padovan, con uno scopo ben preciso: creare una linea più giovane e meno costosa, per espandere il brand. Oggi le due linee, Marisa Padovan Atelier e Flavia Padovan, che coesistono e si completano".
La collezione è interamente realizzata nei laboratori di via delle Carrozze a pochi metri dal negozio in cui è iniziata la storia della Beachwear Couture. L'abbigliamento firmato dalla stilista comprende sempre capi di beachwear, abiti gipsy, giacche morbide in broccati e preziosi velluti stampati. (ANSA).
Flavia Padovan lancia Ppp, i pantaloni passepartout
Le novità della figlia della nota pioniera del beachwear couture