Phoebe Philo ha presentato la prima collezione sul sito di e-commerce del marchio che porta il suo nome. La stilista britannica, le cui collezioni si distinguono per un lusso minimalista, ha annunciato per la prima volta il lancio del suo marchio nel luglio 2021.
Sostenuta da Lvmh, la prima collezione di Phoebe Philo dopo il suo abbandono di Celine, avvenuto sei anni fa, debutta con una capsule di abbigliamento e accessori di alto artigianato. A poche ore dal lancio, la collezione è andata esaurita, con alcuni prodotti disponibili in pre-ordine e altri che saranno resi disponibili con il secondo lancio. Ma i prezzi sono alti.
La celebre borsa che Philo ha introdotto da Celine è tornata in una nuova versione, la Cabas, ed è disponibile in pelle e camoscio. Ma il suo prezzo nella versione maxi è di 6800 euro.
La cifra stilistica unica di Phoebe Philo è visibile in tutta la collezione, che dimostra la sua abilità nel creare un guardaroba quotidiano per le donne moderne che sia allo stesso tempo elevato e pratico. Ma per il suo marchio c'è anche un richiamo a uno stile ironico nella collezione di 150 pezzi: una collana e un braccialetto riportano la parola Mum. Sono capi sofisticati e pezzi di tendenza, che giocano con le silhouette e le texture pur rimanendo fedeli a una tavolozza di colori (per lo più) neutri.
Da Celine, Phoebe Philo ha tardato a utilizzare l'e-commerce, concentrandosi sui canali fisici di vendita al dettaglio e all'ingrosso della griffe. Invece per il lancio del suo omonimo marchio ha abbracciato la tecnologia direct to consumer. Nonostante l'investimento di Lvmh, per il momento non ci sono negozi fisici.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it