Rubriche

Capsule unisex per Stella McCartney con l'artista Sorayama

Celebre per le sexy robot. Donna vitruviana ha volto di Stella

Redazione Ansa

Stella McCartney e il celebre artista giapponese Hajime Sorayama hanno collaborato per creare una capsule unisex in edizione limitata per la Primavera/Estate 2024, fondendo codici condivisi di desiderio, design e tecnologia. Intitolata Stella McCartney + Sorayama, segna la seconda collaborazione tra i due amici di lunga data, utilizzando la moda e l'arte per comunicare messaggi di sostenibilità e potente sensualità a una generazione emergente.
    Oltre alle opere d'arte selezionate da Sorayama, ha creato un nuovo pezzo per la capsule: una donna vitruviana nel suo singolare stile super-realismo, re-immaginata con il volto di Stella. Lanciata con una campagna che ha come protagonista la forza creativa di nuova generazione Iris Law, Stella McCartney + Sorayama è una lega di moda consapevole e futurismo cromatico.
    Stella conosce Iris da quando è entrata a far parte della comunità globale di changemaker del marchio. Come Sorayama, si preoccupano di essere legati da valori, affetti e passioni condivisi. La capsule presenta una serie di opere dell'artista giapponese, tra cui fragole argentate, slogan "Platinum Dream" e la sua firma Sexy Robots. "Mi sono imbattuta nel lavoro di Sorayama alla fine degli anni '90 - racconta Stella McCartney - quando vivevo a Parigi, e sono rimasto assolutamente ipnotizzato dalla sua sensualità sfacciata e dalla qualità aerografata. L'ho incontrato quando sono stato in Giappone; siamo amici e da allora colleziono le sue opere. Mi fa ridere in modo malizioso e spero che questa capsula comunichi la giocosità e l'ammirazione reciproca che abbiamo tra di noi". "Non so molto di moda, ma so che Stella ha messo il cuore e l'anima nel marchio e lo ha costruito con straordinaria passione e determinazione.
    Prendiamoci cura di noi stessi e continuiamo a creare lavoro. Ti voglio bene!" commenta Sorayama. Dal 1978, Hajime è riconosciuto a livello globale per la sua iconica serie Sexy Robot, che esplora i limiti del desiderio, le possibilità della tecnologia e gli ideali di femminilità, il suo sogno di platino.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it