(ANSA) - FIRENZE, 08 GEN - Un 2023 in crescita del +10%,
superando i 10 milioni di euro di fatturato, e un piano di
espansione a livello internazionale: così una tendenza
testimoniata a Pitti Uomo che vede aumentare la richiesta dei
capispalla performanti per l'outdoor spingendo la crescita del
brand Canadian, ispirato alla vita nelle metropoli canadesi e di
proprietà della fiorentina Artcrafts International.
L'azienda, grazie a un piano di ingenti investimenti in
marketing, con particolare riferimento all'estero, ha
l'obiettivo di raddoppiare il fatturato in tre anni.
La griffe ha organizzato al Teatro Goldoni di Firenze, alla
vigilia di Pitti Uomo 105 (dove ha lo stand dal 9 al 12 gennaio
alla Fortezza da Basso), un evento per presentare le novità per
la prossima stagione fredda. Fascia prezzi accessibile e
diversificata, la nuova collezione ruota attorno alla
sperimentazione dei nuovi materiali. Il capo-icona è la giacca
con zip in un tessuto estremamente confortevole la cui
elasticità è meccanica, ovvero fornita dalla trama stessa del
tessuto anziché dall'aggiunta di Lycra. Qui è data dal gioco di
trama e ordito nel tessuto, che non si rovina con i lavaggi e
mantiene l'elasticità nel tempo. È anti-vento e garantisce la
stessa termicità del piumino ma con un minore volume.
L'imbottitura sintetica è calda e leggera, la zip impermeabile.
Nuovo anche il bomber in tessuto elasticizzato con zip
impermeabile a contrasto e dettagli in neoprene sul cappuccio
(ha la maglia elasticizzata ai polsi e sul fondo). Perfetto per
le esigenze utility del contesto urbano senza rinunciare al
design.
Coniugare le esigenze urbane con un design accattivante è la
filosofia di Artcrafts International, di proprietà della
famiglia Ponziani, che oggi conta un portfolio di 17 brand di
abbigliamento, calzature ed accessori (4000 negozi wholesale, 26
punti vendita e 12 siti e-commerce di proprietà) che ha portato
a superare i 100 milioni di euro di fatturato nel 2023 (+6%
rispetto al 2022). (ANSA).
Pitti Uomo, capo-icona Canadian è giacca termica iper leggera
Per l'azienda fiorentina 10 milioni di fatturato nel 2023 (+10%)