Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy supporta la Made in Italy Week, iniziativa sviluppata da "La Dolce Ita" con l'obiettivo di celebrare l'eccellenza della manifattura italiana. La settimana del made in Italy si farà a Roma, nei saloni della Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese, dall'11 al 17 aprile.
Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto sulla condizione del settore della manifattura in Italia, in calo negli ultimi anni. Secondo le previsioni di Altagamma e Confartigianato, "entro il 2027 mancheranno oltre 346mila lavoratori specializzati nella moda, nel design, nell'alimentare e nell'ospitalità". "I processi produttivi artigianali in Italia - ha detto Scarparo - rappresentano un patrimonio da salvaguardare e tramandare. Questo progetto si pone l'obiettivo di aumentare la visibilità e l'apprezzamento per il Made in Italy, valorizzando il ruolo degli artigiani al fine di invogliare i giovani a intraprendere questo percorso".
Infine, la Dolce Ita promuove la creazione di un Media Hub patrocinato dal circuito radiofonico RDS con la sua rubrica Made in Italy, inglobando il coinvolgimento delle testate affini.
(ANSA).
Arriva la Made in Italy Week, si farà a Roma
Nella Casina Valadier ad aprile, Urso alla presentazione