Rubriche

Iceberg apre le sfilate della Milano Fashion Week

Dall'archivio al futuro per i 50 anni del brand

Iceberg apre le sfilate della Milano Fashion Week

Redazione Ansa

Parte dall'archivio, per proiettarsi verso il futuro, la collezione coed di Iceberg per il prossimo inverno, che ha sfilato in apertura della Milano Fashion Week presso lo Spazio Pelota per i 50 anni del brand.
    "Iceberg - dice il direttore creativo James Long - è sinonimo di ottimismo, di energia positiva. Questa è stata la sua filosofia fin dalle prime collezioni e mi riempie di gioia celebrare il suo 50esimo anniversario attingendo dagli archivi per tracciare il percorso futuro".
    Tra le proposte di punta, i nuovi cappotti a taglio vivo, reversibili e indossabili dalla parte in ecopelle o da quella con motivo a spina di pesce, indossati con i cardigan a maglia scozzese. La maglieria è protagonista anche nei cappotti, come nel caso del doppiopetto scozzese a metà polpaccio, o nel doppiopetto giallo indossato con i leggings con le staffe tono su tono, per un total look a tutto colore, come nel DNA del brand del gruppo Gilmar.
    Tra i must del marchio anche un tocco di ribellione punk, come nel blazer a doppio petto con maniche in finto montone abbinato al kilt, o nei giubbotti da motociclista in ecopelle adorni di sfrangiature. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it