Rubriche

Speciale estate, il nuovo beachwear fra lamé, drappeggi e triangoli

Debutto per Philosophy di Lorenzo Serafini. I costumi di Malo

Redazione Ansa

 Interi drappeggiati per modellare le curve, lycra laminata e metallica e bikini con reggiseni a triangolo, ecco i must del beachwear 2024. Tenendo ben a mente che il costume da bagno perfetto è quello con cui ci sentiamo bene, che ci fa sentire a posto anche in spiaggia, dove le nostre forme non possono mentire. Così, in aiuto alle donne che vogliono contenere le curve ci sono gli interi in lycra drappeggiati che appiattiscono la pancia e scolpiscono la silhouette con l'arricciatura, su fianchi e girovita. Il drappeggio sartoriale è ottimo quindi per celare. Se poi c'è anche una coulisse da stringere a piacere, panneggi e arricciature del costume si regolano sulla figura. Vanno molto le tinte unite (in nero sfina ancora di più), ma non mancano le proposte a disegni floreali in tinte accese e le fantasie bandana. Per quanto riguarda la scollatura, quella a "V" sul seno o dietro alla schiena, slancia la figura. Per un effetto retro, meglio un modello con spalline sottili e molto sgambato color rosso bordeaux (Calzedonia), verde oliva e rosa corallo.
    L'altro must dell'estate è il bikini in tessuto laminato, da indossare però quando già abbiamo un buon grado di abbronzatura.
    La scelta monocolore è luminosa, con tessuti come satin e lamè, mentre le stampe, dai colori neutri o vitaminici, sono pensate per essere mischiate tra loro creando abbinamenti.
    Il marchio Velia Beachwear disegnato dal 2022 da Flavia Verrusio è ispirato all'antica Grecia. ll nome del brand ha origine dalla torre di Velia, che troneggia sulle spiagge del Cilento. I costumi Velia sono realizzati in Lombardia artigianalmente con attenzione alla qualità dei tessuti e alla ricerca nei dettagli, come i bottoncini incorniciati da piccoli ricami, gli stessi della camicie da portare sopra al costume. Il tessuto effetto seta si adatta al corpo come una seconda pelle e fornisce un'elevata elasticità.
    Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la sua prima beachwear capsule collection per la Primavera/Estate 2024. Una collezione che unisce la leggerezza dell'estate all'eleganza del brand creando una serie di capi pensati per le lunghe giornate al mare. Elementi iconici del marchio, tra cui la stampa logo Philosophy di Lorenzo Serafini Est. 1984 e l'immancabile fiore in tessuto, incontrano stampe check dando vita a una vasta proposta di costumi, look da spiaggia e accessori. Completano la collezione delle T-shirt stampate e mini abiti in tulle stretch che mettono in risalto la femminilità della donna Philosophy.
    I costumi Fisico sono caratterizzati da tagli femminili, dettagli raffinati come cristalli, ricami e tessuti pregiati. La nuova collezione spazia dallo stile classico a modelli più innovativi con accessori coordinati.
    Il beachwear di Malo è caratterizzato da forme confortevoli e cura dei dettagli, la collezione offre una vasta gamma di capi ideali per la spiaggia e le vacanze. Dai lussuosi costumi da bagno alle borse ai cappelli. Nella collezione, eleganti costumi interi con scollatura profonda sulla schiena e laccetti a incrocio, oppure bikini in bianco latte, nero, tortora e nocciola. Il top à modello bralette scorrevole senza ferretto per un effetto naturale. Non solo costumi ma anche accessori per linea beachwear di Malo. La borsa in paglia è una shopping bag in rafia con dettagli in pelle. La borsa presenta una pochette interna staccabile e la tracolla removibile. La rafia semi-opaca è in contrasto con le maniglie in pelle nappata. Per realizzarla occorrono ben sedici ore di lavoro manuale all'uncinetto.
    Infine, i cappelli: scenografici i cappelli a tesa larga ed extra large in papier intrecciato, rifiniti con laccino in pelle e fibbia lucida.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it