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A Pitti Uomo debutta il marchio workwear Trc

Nato dalla collaborazione tra Candiani e Grassi

Redazione Ansa

Debutta a Pitti Uomo 106 il marchio Trc, un abbigliamento maschile di ispirazione workwear nato dalla collaborazione tra due storiche realtà tessili italiane, Candiani e Grassi. Il progetto affonda le proprie radici nella passione per l'abbigliamento da lavoro del suo fondatore, Alberto Candiani, e prende forma grazie all'expertise nel settore da parte dell'azienda Grassi.
    La collezione principale è composta da 50 capi tra pantaloni, giacche, camicie e una varietà di capispalla. Tra i top anche una classica workshirt, una camicia con collo alla coreana e una bowling shirt a maniche corte. C'è poi la capsule collection Mineral che prende il nome da un tessuto innovativo, il mineral denim, che presenta elementi minerali in ogni suo componente, partendo da una speciale varietà di cotone ibrida (a fibra lunga ed iper-resistente), sino allo zolfo bio-sintetico della tintura, ottenuto da scarti alimentari e foglie. Infine, c'è il grafene che, usato per la finitura, garantisce inedite proprietà anti-microbiche. Nove capi compongono questa linea: un tradizionale denim 5 tasche, un carpenter e il modello chino plissè tra i pantaloni. Tra i capispalla troviamo un parka, un antivento, un piumino e un gilet trapuntato. (ANSA).
   

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