Vespa inizia il suo 'viaggio' nella moda con il progetto The Empty Space, una collezione di abbigliamento, e in parallelo sponsorizzando uno stabilimento balneare a Paraggi, la spiaggia ligure dove hanno già preso casa Dior e Dolce & Gabbana.
"Ogni giorno è un viaggio nuovo.
La collezione si chiama Summer Edit, sarà disponibile da mercoledì nello shop online, in alcuni negozi di moda e dai reseller, e comprende una selezione di capi di moda a marchio Vespa, tra cui jeans, bomber con il logo dello scooter, tute da ginnastica e canottiere, tutti unisex. Vespa aveva già fatto delle incursioni nel campo della moda collaborando con Emporio Armani nel 2016 o con Dior nel 2021 oltre a quelle con Walt Disney nel 2021 e Justin Bieber nel 2022. "Non puntiamo a diventare un marchio di moda - sottolinea in un'intervista a WWD il direttore marketing e comunicazione del gruppo Piaggio Davide Zanolini -. Vogliamo solo che la moda sia uno dei linguaggi che usiamo per raccontare il nostro mondo" e "attingere a un nuovo pubblico".
A seguire il progetto è la divisione Fashion & Apparel, espressione del brand Vespa nel mondo lifestyle, presentata in occasione del bilancio 2023 che ha debuttato ufficialmente a gennaio con la presentazione di una 'varsity jacket' (le giacche da college, ndr) ispirata alla nuova Vespa 946 Dragon. (ANSA).
Vespa allarga gli orizzonti, sempre più lifestyle con Empty Space
Lancia una collezione moda e sponsorizza una spiaggia