Etro sarà la prima maison al mondo a trasmettere una sfilata live immersiva. Mercoledì 18 settembre, le persone selezionate parteciperanno alla sfilata Primavera/Estate 2025 da una seconda location, a Milano, dove potranno assistere allo show immersivo indossando gli Apple Vision Pro.
Da sempre in prima linea sul fronte della tecnologia e dell'innovazione, Etro fa da apripista tramite l'utilizzo del visore Apple Vision Pro, device di ultima generazione che offre agli utenti una nuova modalità di fruizione dei contenuti digitali grazie alla combinazione tra realtà aumentata e ambiente circostante. Dopo la partecipazione alla prima Metaverse Fashion Week, nel marzo 2022, e il lancio della campagna pubblicitaria Nowhere per la PE24, realizzata con l'Intelligenza Artificiale, la maison riafferma il proprio spirito pioneristico e sperimentale offrendo ad alcuni ospiti un'esperienza interattiva amplificata tra il fisico e il digitale. La tecnologia Apple Vision Pro non è ancora stata lanciata sul mercato italiano e non è ancora stata comunicata una data ufficiale di rilascio. Per questo lo staging di Etro rappresenta un'occasione unica per gli ospiti del brand, dato che solo chi possiede il device potrà rivivere la sfilata scaricando e collegandosi all'App sviluppata in esclusiva da MMN - IT Solution Provider del gruppo Bechtle e prima realtà italiana ad investire in uno Spatial Computing Competence Center specializzato nello sviluppo di applicazioni native Vision Pro dedicate ad aziende e organizzazioni del mondo B2B ed Education che vogliono costruire nuovi modi di vivere e lavorare. La stessa App sarà pubblicata sugli store ufficiali Apple nei mercati in cui Vision Pro è disponibile. (ANSA).
Etro è la prima maison a trasmettere una sfilata live immersiva
Il 18 settembre show con visori in contemporanea Milano e mondo