Sono oltre 230mila le persone che hanno partecipato al palinsesto di oltre 500 eventi gratuiti, che ha animato il capoluogo lombardo, Crema e Lodi, nella terza edizione di Milano Beauty Week (25 - 29 settembre), l'iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence che si è appena chiusa.
Il pubblico seguendo i temi-guida innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione, è andato alla scoperta di tutti gli aspetti della filiera cosmetica.
Fra gli eventi il coinvolgimento dell'Università Bocconi per la presentazione del primo Osservatorio sulla sostenibilità del settore cosmetico; la collaborazione con OffiCine-Ied per la realizzazione del cortometraggio dedicato all'accettazione di sé "Piccoli passi"; la "Libreria della bellezza" curata da La Nave di Teseo; una mostra di opere Scart realizzate con scarti industriali; 'Dermocosm', ideato e diretto dal Professor Antonino Di Pietro, sul legame tra benessere, prevenzione e salute. La chiusura alla Scala di Milano, con l'annuncio dei vincitori del Premio Accademia del Profumo, coronato dal concerto "Note di bellezza" con l'Orchestra e i Solisti dell'Accademia Teatro alla Scala.
"Non si ferma il cammino della nostra iniziativa che torna il prossimo anno da mercoledì 17 a domenica 21 settembre 2025 - commenta Benedetto Lavino, Presidente di Cosmetica Italia -. Gli ottimi risultati di questa terza edizione di Milano Beauty Week testimoniano il valore dell'industria cosmetica. Questa iniziativa è importante per dare voce all'eccellenza della nostra industria". (ANSA).
Per la terza edizione della Milano Beauty Week 230mila presenze
La quarta edizione si svolgerà dal 17 al 21 settembre 2025