Lo stilista Hedi Slimane lascia la direzione artistica di Celine, marchio dove era arrivato nel gennaio 2018. Lo annuncia in un comunicato la maison del gruppo Lvmh.
"Sotto la sua direzione artistica - si legge nella nota - Celine ha avuto una crescita eccezionale". Il 56enne designer, nato a Parigi da madre italiana e padre tunisino, è stato direttore artistico di Dior Homme dal 2000 al 2007, conquistando anche la clientela femminile grazie alla sua celebre silhouette sottile, poi di Saint Laurent dal 2012 al 2016 e infine da Celine.
"La visione olistica di Hedi Slimane, il suo essere esigente e rigoroso - si legge nella nota della maison - hanno permesso di ridefinire i codici di Celine, riaffermando allo stesso tempo le sue radici femminili e parigine. Slimane ha inoltre portato la maison verso territori inesplorati, come il menswear, la Couture e l'Haute Parfumerie. Lo straordinario viaggio intrapreso negli ultimi sette anni ha fatto di Celine una maison con una formidabile base per il futuro".
Alla Parigi Fashion Week - dove Slimane ha presentato la collezione Primavera-Estate 2025 Un été français - si erano fatte insistenti le voci di una rottura con Lvmh, e ora che la notizia è ufficiale i rumors danno lo stilista tra i candidati alla guida di Chanel per succedere a Virginie Viard, che ha lasciato la direzione artistica lo scorso giugno. (ANSA).
Hedi Slimane lascia la direzione artistica di Celine
Per rumors potrebbe approdare da Chanel