Lo storico brand Murphy&Nye, fondato a Chicago nel 1933 e simbolo di eccellenza nel mondo sailing, celebra la sua “new era”. Il marchio di moda ha lanciato un progetto di rebranding pur rimanendo fedele alla sua essenza unconventional e il suo legame tra il mare e i velisti. “Un cambio di rotta pur mantenendo vivo l’heritage del brand”: la filosofia di Chicco Barina, designer e direttore creativo del progetto, è tradotta nella “one piece only” capsule “Silver”, una reinterpretazione che unisce l’abbigliamento iconico da vela con lo stile urbano contemporaneo dei tessuti metallici e nella “Challenger”, la prima sneaker firmata Murphy&Nye. Una Temporary Art Gallery unica in Carrer de l'Hostal d'en Sol 7 a Barcellona ripercorre le tappe più significative della storia del marchio e il suo excursus stilistico. L’esposizione sottolinea il profondo legame tra Murphy&Nye e la vela, un connubio che affonda le sue radici già nei lontani anni '30, quando Jim Murphy e Harry Nye Jr. fondarono l'azienda e iniziarono a produrre vele da regata sul Lago Michigan. La mostra include anche due iconici capi firmati Murphy&Nye: la “Waikato Jacket” e la giacca indossata dallo skipper Paul Cayard. Il contesto della 37ª America's Cup, il grande torneo di vela, è l'occasione per il lancio del rebranding.
Una storia di passione e innovazione
Murphy&Nye nasce nel 1933 a Chicago, quando Jim Murphy e Harry Nye Jr., guidati da una passione profonda per la nautica, fondano un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di vele da regata e abbigliamento yachting all’avanguardia. Non era solo l’inizio di un’attività, ma la creazione di una vera e propria leggenda nel mondo della vela. Oggi, oltre novant’anni dopo, Murphy&Nye continua a evolversi, introducendo un nuovo concetto di stile che combina la legacy del brand con l’innovazione contemporanea. Un'identità rinnovata pronta ad accogliere un’inedita declinazione stilistica e al contempo tecnologica che fonda tuttavia le sue radici nel suo storico heritage.
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