Cinque Grammy Awards, 15 centimetri di pettinatura e un’estensione vocale di tre ottave e un semitono: Amy Winehouse ha scosso il mondo intero con le sue doti vocali e con il suo stile inconfondibile. Il 15, 16 e 17 settembre da Nexo Digital e Good Film uscirà in sala Amy, The girl behind the name, il documentario sulla sua vita, diretto da Asif Kapaida (Senna). "Un film su una persona che desidera amore e non sempre ne riceve" , secondo la definizione dello stesso regista.
L’uscita del film è un’occasione per ricordarla e per celebrare il compleanno dell’artista, che il 14 settembre avrebbe compiuto 32 anni. Guarda il trailer in italiano del film, tra i migliori biopic in circolazione:
Amy è stata anche icona di stile: 15 tatuaggi rockabilly, acconciatura cotonata, eye-liner spesso, reggiseno di pizzo rosso e abiti e accessori ispirati agli anni ‘60 sono i suoi segni distintivi che sono apparsi sulle passerelle di diverse case di moda come Chanel e Michael Kors.
Guarda la gallery con l'infografica Stylight, http://love.stylight.it/amy-winehouse/, delle 10 cose iconiche dell'artista di Back in black
Leggi l'articolo completo su ANSA.it