Rubriche

Le nozze di Meghan Markle, ma lui non è Harry

Matrimonio tv 'Suits' segna fine della sua carriera di attrice

Redazione Ansa

Doppie nozze nell'arco di un mese per Meghan Markle: prima che nella vita reale, l'attrice americana che sta per entrare a far parte della casa reale britannica si sposerà sul set di "Suits", la serie televisiva di cui per sette stagioni e' stata protagonista. La vita imita l'arte: Meghan dira' addio allo show, in cui interpreta la parte dell'avvocatessa Rachel Zane, pronunciando il fatidico si' con il boyfriend televisivo e junior partner dello studio legale Mike Ross (Patrick Adams) che anche lui si accinge ad abbandonare la produzione. Le nozze sono in programma il 25 aprile, in occasione del gran finale della settima stagione, tre settimane prima dell'appuntamento del 19 maggio con il principe Harry al castello di Windsor: ad applaudire, fuori dalla cappella, 2.640 "commoner" scelti da tutto il Regno.

"Penso che dovevamo farlo. Sono ovviamente felice per Meghan nelle sue scelte di vita personale e che le due storie corrano parallele", ha detto Aaron Korsh, il creatore di "Suits" che ha scritto anche il nuovo capitolo della sceneggiatura. Korsh si e' mostrato sollevato per aver avuto abbastanza preavviso che la love story reale della sua eroina avrebbe innescato un terremoto nel copione: "Quando cominci uno show nessuno può prevedere che una dei tuoi attori finirà per sposare un principe. Non e' nei manuali. Ma spesso - ha aggiunto - questo tipo di cose ti costringono a pensare fuori dalla scatola, ad essere creativo invitando nuovi personaggi a muoversi nel mondo che fino al giorno prima davi per scontato".

Tra i nuovi attori che arriveranno nel cast di "Suits" per l'ottava stagione c'e' Katherine Heigl, una veterana di "Grey's Anatomy" e "State of Affairs" che affiancherà i soliti Rick Hoffman, Gabriel Macht e Sarah Rafferty. E' anche in programma uno "spin off" ambientato a Chicago con Gina Torres (Jessica), che ha già lasciato lo show. Per Meghan il finale del 25 aprile segna di fatto la fine della sua carriera di attrice. Dal 19 maggio in poi, ma il nuovo corso e' già cominciato, la giovane americana (discendente di schiavi, divorziata e cattolica, ma all'inizio di marzo battezzata in segreto nella fede anglicana) sarà il prossimo tassello del cast di "Crown", la vera saga della casa di Windsor, a cui il principe Filippo, operato ieri all'anca alla non tenera eta' 96 anni, ha regalato l'ultimo brivido.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it