Gli Screen Actors Guild Award vengono assegnati dalla Screen Actors Guild per le migliori interpretazioni degli attori membri della stessa associazione.
Rami Malek e Glenn Close hanno fatto un passo importantissimo verso la conquista del premio Oscar, portandosi a casa lo Screen Actor Guild Awards come miglior attore e miglior attrice protagonista.
Il protagonista del biopic sulla vita di Freddy Mercury ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza composta da Christian Bale, Bradley Cooper, Viggo Mortensen e John David Washington, mentre la storica attrice, protagonista di The Wife, ha battuto Emily Blunt, Olivia Colman, Lady Gaga e Melissa McCarthy.
A Mahershala Ali, grazie a Green Book, è andato il premio come Best Supporting Actor, mentre Emily Blunt ha vinto il The Actor come migliore attrice non protagonista per A Quiet Place.
Per quanto riguarda i premi alle serie televisive, i migliori attori drammatici sono risultati Jason Bateman e Sandra Oh, mentre The Marvelous Mrs. Maisel si è portata a casa ben tre premi.
Glenn Close e Rami Malek vincono ai Sag e diventano superfavoriti agli Oscar /VIDEO
A sorpresa per il sindacato attori miglior film è Black Panther