Rubriche

San Valentino: Chiara Ferragni celebra amore egualitario

#LoveFiercely a supporto del CIG Arcigay Milano

Redazione Ansa

Si chiama #LoveFiercely la campagna social lanciata da Chiara Ferragni, a supporto del CIG Arcigay Milano, per celebrare l'amore egualitario. L'iniziativa, che prevede anche delle affissioni in centro a Milano, ha come obiettivo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle sfumature dell'amore grazie a un racconto aperto e schietto della stessa Chiara Ferragni e di tre coppie appartenenti alla comunità LGBTQ+. "Con questa campagna, attraverso le esperienze di tre coppie che ammiro, voglio condividere cosa significa per me amare in maniera libera e fiera - spiega Chiara Ferragni - senza farsi influenzare da chi giudica ed etichetta. Ed è questo il tema che oggi mi sta a cuore e sul quale vorrei puntare l'attenzione dell'opinione pubblica, utilizzando la mia rete per arrivare a un pubblico globale".
    Nick Cerioni e Leandro Manuel Emede, Francesco Cicconetti e Chiara Pieri, Loredane Tshilombo e Sara La Pignola raccontano le loro storie di vita vera e dei loro amori. "Ho riso, ho pianto, ma soprattutto - scrive Chiara su instagram - ho imparato molto dalle storie d'amore e di vita di @loredane_tshilombo @saralapignola @mehths @chiarapierii @nickcerioni @leandroemede.
    Sono loro i protagonisti assoluti dell'iniziativa #LoveFiercely che ho voluto in supporto ad @cigarcigaymilano e che in questo video si raccontano. Sono loro i protagonisti, le voci, le anime belle che spero possano essere d'esempio a noi tutti e simbolo di un cambiamento radicale nella società dove voglio essere orgogliosa di vivere e crescere la mia famiglia".
    Contestualmente alla campagna di comunicazione, una somma di denaro (non precisata, ndr) sovvenzionerà l'ampliamento del progetto Scuola del CIG Arcigay Milano, storica associazione LGBTQ+ della città. Questo progetto, attivo dal 1994, si pone come obiettivo quello di far riflettere e educare alle differenze ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori di Milano e della Città Metropolitana al fine di contrastare il fenomeno del bullismo.
    "Ringraziamo Chiara Ferragni - spiega il presidente dell'associazione Fabio Pellegatta - per avere deciso di sostenere le iniziative del CIG Arcigay Milano. Le volontarie e i volontari del nostro progetto Scuola incontrano, ogni anno, migliaia di giovani e di docenti per affrontare insieme i temi del bullismo, dell'educazione alle diversità, della cura e dell'ascolto. Con questa donazione potremo rafforzare il nostro impegno".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it